MotoGP, Bagnaia può diventare campione in Qatar: le combinazioni

Pecco Bagnaia campione in Qatar se: calcoli e combinazioni, ecco come il ducatista può festeggiare il titolo iridato con una gara d'anticipo

SportFair

La stagione 2023 di MotoGP sta per volgere al termine, ma la sfida per il titolo iridato è ancora aperta. Bagnaia comanda la classifica piloti con 14 punti di vantaggio sul suo diretto rivale, Jorge Martin, e le ultime due gare saranno decisive.

Il weekend di gara del Qatar potrebbe già incoronare il campione del mondo 2023. Pecco Bagnaia, infatti, può festeggiare già a Losail. Bagnaia ha 14 punti di vantaggio su Martin e negli ultimi due GP ce ne sono 74 in gioco: se il torinese della Ducati riuscirà a conquistarne dai 23 in su nei confronti dello spagnolo, tra Sprint e Gara, potrà confermarsi campione del mondo.

Solo con un +37 su Martin, Bagnaia potrà far festa grande a Losail. Se Martin poi dovesse recuperare questi 37 punti a Valencia, portando il Mondiale in parità, sarà comunque il pilota italiano a vincere per maggior numero di GP vinti nella stagione.

Condividi