Tour of Guangxi, Mihkels e Thijssen esclusi: il gesto razzista costa caro | FOTO

Madis Mihkels e Gerben Thijssen, ciclisti dell'Intermarche-Circus-Wanty, esclusi dal Tour of Guangxi dopo un gesto razzista

SportFair

Un gesto goliardico, postato sui social e tacciato di razzismo, è costato l’esclusione dal Tour of Guangxi a Madis Mihkels e Gerben Thijssen. I due ciclisti dell’Intermarche-Circus-Wanty sono stati esclusi dalla corsa, da parte della squadra, dopo la forte polemica generatasi a causa di un video, postato da Thijssen, che riprende Mihkels mentre con le dita simula gli ‘occhi a mandorla’.

Il comunicato dell’Intermarche-Circus-Wanty

Condanniamo sinceramente il comportamento dei nostri ciclisti Madis Mihkels e Gerben Thijssen e le immagini postate sui social media. Vorremmo scusarci con i cinesi e i fan, con il governo di Guangxi, con l’Associazione Ciclistica Cinese, e tutte le parti coinvolte nell’organizzazione del Tour of Guangxi per l’immagine data del nostro sport.

Per sempre, il nostro team Intermarche-Circus-Wanty, composto da oltre 15 nazionalità nel nostro progetto, e i nostri partner difenderanno sempre con fermezza l’uguaglianza di opportunità e lotteranno giornalmente contro il razzismo. Abbiamo ritirato dalla corsa Madis Mihkels e Gerben Thijssen e preso i necessari provvedimenti disciplinari per chiudere il caso“.

Condividi