Il mondo del ciclismo è sotto shock. Arriva da Hong Kong una tragica notizia: è morto a soli 20 anni, durante un test nella città cinese, il ciclista olandese Mark Groeneveld.
Ad annunciare la tragica notizia è stato il team X-Speed United, con un comunicato sui social.
L’annuncio
“Con tutto il dolore nel cuore vi informiamo della morte di Mark Groeneveld durante un test ad Hong Kong. Lunedì 23 ottobre l’X-Speed United e il mondo intero hanno perso un’altra grande anima. Le nostre più sincere condoglianze alla famiglia, ai membri del team e agli amici. Comprendiamo che questo è un periodo molto difficile e ci offriamo di aiutarti se hai bisogno di assistenza o supporto emotivo. Anche il tuo benessere è importante per noi. Mark era un ragazzo straordinario e un membro molto amato del nostro team. Aveva uno spirito eccezionale ed era sempre pronto a dare una mano dietro le telecamere con il suo sorriso contagioso e la sua natura calda. La sua presenza ha illuminato le nostre giornate e mancherà a tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo. Prendetevi cura di voi in questo momento difficile. Le nostre più sincere condoglianze. Mark non sarà mai dimenticato da noi”, con queste parole il team ha annunciato la morte del giovane ciclista.
“Mentre la causa della morte di Mark resta oggetto di indagine, abbiamo ricevuto informazioni preliminari che indicano che la sua morte potrebbe essere stata dovuta ad un attacco di cuore. Stiamo lavorando a stretto contatto con le autorità per comprendere tutto quello che è successo e per fornire il supporto necessario alla famiglia di Mark durante questo periodo doloroso“, si legge.