E’ andato in scena l’incontro tra Oleksandr Usyk e Daniel Dubois per il Mondiale dei pesi massimi 2023. L’ucraino, dopo aver sconfitto Anthony Joshua e conquistato i titoli WBA, IBF, WBO e IBO, è stato in grado di confermare il titolo di campione. Usyk si presentava da favorito dopo il record di 20 vittorie e nessuna sconfitta.
Di fronte Daniel Dubois, pugile britannico protagonista di 19 vittorie e una sconfitta. Il teatro dell’incontro è stata la Tarczynski Arena di Wroclaw, in Polonia. Il primo round si chiude in sostanziale parità, senza colpi significativi. Nel secondo round si registra il primo scossone, a favore dell’ucraino.
Usyk si conferma anche al terzo roud, il quarto è invece equilibrato. Colpo basso di Dubois e l’ucraino è visibilmente nervoso. Usyk prova a chiudere all’angolo l’avversario, ma il britannico esce fuori. Adesso l’atteggiamento di Usyk è cambiato, decisamente aggressivo e domina completamente l’ottavo round.
Usyk manda a terra l’avversario e la vittoria è ormai vicinissima. Colpo devastante dell’ucraino che manda ko Dubois, a metà del nono round. Usyk si è dimostrato uno dei migliori al mondo, è nuovo record: 21 vittorie, 0 sconfitte.
? Oleksandr Usyk si conferma campione del mondo dei pesi massimi!
Mandato KO alla 9a ripresa di un match senza storia il britannico Daniel Dubois.
L’ucraino difende le cinture WBA, WBO, IBF e IBO, e ora si attende la riunificazione contro Tyson Fury.pic.twitter.com/PvWdR7hZFF
— Giacomo Moccetti (@GiacomoMoccetti) August 26, 2023