Spagna sul tetto del mondo del Calcio femminile: Inghilterra sconfitta in finale

La Spagna è Campione del Mondo di Calcio femminile: Inghilterra battuta 1-0 in finale, decide Olga Carmona

SportFair

L’Inghilterra femminile era riuscita nell’impresa di far avverare il famoso “It’s coming home“, il canto dei tifosi inglesi che spera nel “ritorno a casa” del calcio, vincendo gli Europei. E da Campionesse d’Europa le inglesi si sono presentate quest’oggi alla finale dei Mondiali di Calcio femminili pronte per il bis.

Sulla loro strada però la Spagna, alla terza partecipazione ai Mondiali, mai qualificatasi prima del 2015. Una favola fatta di qualità e cuore quella delle “Furie Rosse” che anche al femminile spiegano calcio e alzano trofei. E per l’Inghilterra è stato un altro boccone amaro.

La Spagna è Campione del Mondo di Calcio femminile. A decidere la finalissima è stata Olga Carmona, esterno del Real Madrid femminile, che con un preciso diagonale ha aperto le danze al 29′ del primo tempo, rete risultata decisiva ai fini dell’1-0 finale. Paralluelo ha sfiorato il raddoppio centrando il palo, Hermoso ha fallito il rigore del ko al 70′ facendosi ipnotizzare da Earps.

Per l’Inghilterra tanto fisico, voglia di ribaltare la gara, ma anche troppi attacchi a testa bassa, dettati più dalla foga che da un corretto piano tattico. Troppo poco per superare un’ottima Spagna, sempre propositiva anche dopo il vantaggio, meritatamente sul tetto del mondo.

Condividi