Tour de France, Les Gets Les Portes du Soleil-Saint Gervais Mont Blanc: percorso e favoriti

L'analisi della tappa odierna del Tour de France 2023: da Les Gets Les Portes du Solei a Saint Gervais Mont Blanc, percorso e favoriti

SportFair

La seconda settimana del Tour de France 2023 si chiude con una nuova tappa sulle Alpi. Nella 15ª tappa odierna si parte da Les Gets Les Portes du Soleil e si arriva a Saint Gervais Mont Blanc. Scopriamo insieme il percorso e i favoriti di gioranta.

Il percorso

In totale i ciclisti dovranno percorrere 179 km, i primi 70 mossi ma senza grandi difficoltà. La prima asperità di giornata è il Col de la Forclaz de Montmin (7,2 km al 7,3%). Successivamente sarà la volta del Col de la Croix Fry (11,3 km al 7%) e del Col de Aravis (4,4 km al 5,8%), poi ci sarà un falsopiano e una discesa che portano verso il gran finale. Il Cote de Amerands (2,7 km al 10,9%) anticipa la salita di 7 chilometri al 7,7% sul Monte Bianco.

I favoriti

Dopo lo spettacolo strepitoso che abbiamo visto ieri in salita, oggi assisteremo al bis. Jonas Vingegaard e Tadej Pogacar daranno battaglia in salita. Hindley e Rodriguez si giocheranno l’ultima piazza del podio. I tifosi italiani sperano di vedere anche Giulio Ciccone tra i protagonisti.

Condividi