Tragedia nel surf: è morto in mare Mikala Jones, surfista professionista di 44 anni. L’hawaiano è stato vittima di un incidente in mare durante una session in Indonesia, a largo delle isole Mentawai. Secondo le ultime notizie provenienti dall’estero, l’uomo è morto dissanguato per un taglio nella zona dell’inguine, causato dalla tavola da surf.
Mikala Jones è stato immediatamente soccorso, ma non c’è stato nulla da fare. La tragedia si è verificata quando l’uomo ha deciso di cavalcare l’ennesima onda “tre volte più alta di lui”. Secondo le testimonianze il surfista è stato visto andare improvvisamente sott’acqua per poi riemergere sanguinante.
“Quando è riemerso dalla schiuma diversi secondi dopo, si è accorto di essersi tagliato all’inguine, così ha lasciato andare la telecamera e il resto e ha provato a remare con le mani disteso sulla tavola. Siamo andati subito a cercarlo insieme a suo nipote che gli ha dato la sua tavola e, quando è salito in cima, Mikala è svenuto. Perdeva molto sangue. Lo abbiamo messo nella barca, abbiamo fatto un laccio emostatico, intanto gli abbiamo tenuto le mani dicendogli di non addormentarsi e di restare con noi”, le parole del connazionale Santiago Pereira.
“Respirava ancora, dopo 20 minuti che ci sono voluti per arrivare sulla costa, ma era privo di sensi. L’abbiamo portato alla barella dell’ambulanza, abbiamo chiuso le porte ed è andato in ospedale ma purtroppo poi ci hanno comunicato che era già troppo tardi”.
Visualizza questo post su Instagram