La Juventus ‘patteggia’ ancora: le ultime indiscrezioni dalla Spagna

La Juventus 'patteggia' anche con la Uefa: l'accordo per evitare altre spiacevoli conseguenze in ambito europeo

SportFair

La Juventus programma il futuro e avrebbe deciso di patteggiare anche con la Uefa sulla vicenda della Superlega. Dopo l’accordo per la manovra stipendi, il club bianconero avrebbe deciso di trovare un accordo per evitare conseguenze anche in ambito europeo. Secondo le ultime notizie provenienti dalla Spagna, il club bianconero avrebbe deciso di rinunciare alla Superlega, il progetto avviato 2 anni fa e da sempre osteggiato dalla Uefa.

Secondo As “il direttore generale della Juventus, Maurizio Scanavino, ha inviato una lettera al Real Madrid per chiedere un incontro con il club blanco e con il Barcellona per discutere il tema relativo al disimpegno della società torinese. Nella lettera, il direttore generale della Juve evidenzia che la Uefa minaccia di espellere la società torinese per 5 anni dalle competizioni europee a causa delle vicende in cui è stata coinvolta nelle ultime stagioni”, prosegue As.

Agnelli Ceferin
Foto di Fabio Frustaci / Ansa

Il progetto, al momento, è sostenuto solo da tre squadre: Juventus, Real Madrid e Barcellona. La situazione in casa bianconera è molto cambiata dopo l’addio di Andrea Agnelli e le dimisssioni dell’intero cda. I club inglesi inizialmente coinvolti si sono immediatamente defilati, così come Inter, Milan e Atletico Madrid. La Juventus avrebbe deciso per un passo indietro con l’obiettivo di evitare altre spiacevoli conseguenze dal punto di vista sportivo anche in Europa.

Condividi