Rafael Nadal continua la fase di recupero con l’intenzione di tornare grande protagonista nel 2024, l’ultimo anno della sua carriera da tennista. Lo spagnolo si è sottoposto a un intervento di artroscopia per controllare il muscolo psoas sinistro. “Tornerò quando sarò pronto mentalmente e fisicamente. Un obiettivo potrebbe essere tornare a giocare la Coppa Davis e iniziare bene il 2024, con la garanzia di poter essere competitivo in quello che potrebbe essere la mia ultima stagione”, aveva dichiarato Nadal.
Lo spagnolo si è sottoposto ad intervento a Barcellona dal dottor Philippon, dal dottor Vilaró e dal dottor Ruiz-Cotorro e dovrebbe rientrare entro il 2023. La conferma è arrivata dallo staff del ventidue volte vincitore slam e campione in carica del Roland Garros. Il 37enne continua a lottare contro l’infortunio all’ileopsoas della gamba sinistra, accusato lo scorso gennaio agli Australian Open.
?ÚLTIMA HORA DE NADAL?
El balear se ha sometido esta tarde a una artroscopia para tratar su problema en el psoas izquierdo. Su doctor, Ángel Cotorro, ha sido el encargado de realizarla.
Mañana por la mañana, el propio Rafa comentará detalles acerca de cómo ha ido. pic.twitter.com/MP56uf8UY0
— José Morón (@jmgmoron) June 2, 2023