Finale Champions League: chi sono i performer Anitta, Burna Boy e Alesso?

Anitta, Burna Boy e Alesso sono i 3 performer che animeranno la cerimonia d'apertura della finale di Champions League 2023

SportFair

Il Pepsi Kick Off Show aprirà la serata della finale di Champions League che vedrà di fronte Manchester City e Inter. L’evento d’apertura vedrà alternarsi sul palco tre performer d’eccezione: la cantante brasiliana Anitta, il cantautore e produttore nigeriano Burna Boy e il dj svedese con origini italiane Alesso. Scopriamo qualcosa in più su di loro.

Chi è Anitta?

Anitta è una delle voci più famose di tutto il Sud America. La cantante brasiliana vanta 64 milioni di fan su Instagram ed è stata capace di oltrepassare i confini nazionali. La sua voce sensuale è arriva anche in Italia nella canzoni “Un altro ballo” e “Paloma” con Fred de Palma e in “Capitan” di RVFV e Sfera Ebbasta.

Nella sua carriera Anitta ha pubblicato cinque album in studio: Anitta (2013), Ritmo perfeito (2014), Bang (2016), Kisses (2019, nominato “Best Urban Album” ai Latin GRAMMY® Awards) e “Versiones de mí” (2022). Il suo successo maggiore è “Envolver” ha superato i 530 milioni di ascolti su Spotify, raggiungendo la cima della Spotify Global 200, diventando la prima artista brasiliana a riuscirci. Fra i ft principali di Anitta troviamo: Cardi B, Snoop Dogg, Maluma, Becky G, Madonna, Ozuna, Major Lazer e J Balvin.

Chi è Burna Boy?

Burna Boy è un cantautore nigeriano che si è fatto conoscere nel 2012 grazie alla hit “Like to Party”. Nel 2018 la firma con la major Outside con la quale ha prodotto gli album African Giant (2019), Twice as Tall (2020) e Love, Damini (2022).

Nel 2019 è stato premiato come Best International Act ai BET Awards, mentre con “Twice as Tall” ha vinto un Grammy Award come Best Global Music Album nel 2020. Nell’ultimo album ha collaborato con artisti del calibro di Ed Sheeran, J. Balvin e Khalid, tra gli altri.

Chi è Alesso?

Alesso è un dj e produttore svedese di origini italiane, famoso per la capacità di mixare house e pop. In carriera ha collaborato con artisti del calibro di: Katy Perry, Tove Lo, Calvin Harris e Marshmello, remixando successi di Avicii, Swedish House Mafia e Tiesto.

Tra le canzoni più famose ci sono: “Words” con Zara Larsson, “Heroes (we could be)”, “Calling (Lose My Mind)” del 2012 (con Sebastian Ingrosso e Ryan Tedder) e “Under Control” del 2013 (con Calvin Harris e Hurts). Nel 2017 ha collaborato con Anitta, con la quale oggi condividerà il palco, nella canzone “Is that for me”.

Condividi