L’attesa è quasi finita, Fiorentina e West Ham sono pronte a scendere in campo per la finale di Conference League. La sfida si giocherà mercoledì 7 giugno 2023 all’Eden Arena di Praga, in Repubblica Ceca. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21,00. La finale di Conference League verrà proposta in diretta televisiva da DAZN, da Sky e in chiaro da TV8.
La Fiorentina si è dimostrata una squadra in grandissima forma in fase offensiva: Cabral è il capocannoniere, Kouame e Biraghi si sono confermati in versione assist. Il West Ham punta tutto sulla solidità difensiva e arriva a contendersi il trofeo da imbattuto.
Cosa succede se la Fiorentina vince la Conference? Il regolamento
La Fiorentina ha chiuso la stagione in Serie A all’ottavo posto, fuori da ogni competizione europea. Il successo in finale di Conference League garantirebbe alla Fiorentina la qualificazione alla prossima fase a gironi di Europa League, senza modificare il numero delle squadre già qualificate (Atalanta e Roma).
Quanto guadagna chi vince la Conference League? Il montepremi
La vincitrice della Conference League incassa un bonus di 2 milioni di euro che va a sommarsi ai 3 milioni ricevuti per la partecipazione alla finale.
In totale il percorso in Conference dovrebbe garantire circa 20 milioni di euro, cifra incassata lo scorso anno dalla Roma.