Plusvalenze Juventus, prima svolta: la nuova richiesta di penalizzazione

E' arrivata la nuova richiesta di penalizzazione contro la Juventus: è iniziata l'udienza presso la Corte federale di appello

SportFair

Si decide il futuro della Juventus e il chiaro riferimento è alle situazioni delicate fuori dal campo. E’ iniziata poco dopo le 10 l’udienza presso la Corte federale di appello per riformulare la nuova penalizzazione in relazione allo scandalo delle plusvalenze.

La Juventus è accusata di aver concluso accordi di mercato con squadre in Italia e all’estero, sovrastimando il valore dei calciatori per sistemare il bilancio. Dopo la penalizzazione di 15 punti, il Collegio di Garanzia del Coni ha rinviato alla corte il procedimento, per la ridefinizione del -15 inizialmente inflitto ai bianconeri.

In collegamento la procura federale e i legali della Juventus, insieme al presidente Gianluca Ferrero e il nuovo collegio della corte, presieduto da Ida Raiola. Poi è arrivata la richiesta dell’accusa rappresentata dal procuratore federale Chiné: 11 punti di penalizzazione alla Juventus e 8 mesi per i consiglieri.

Condividi