L’allenatore della Roma Mourinho è finito ancora una volta nella bufera, nel mirino sono finite le dichiarazioni nel post-partita contro il Monza. La gara del campionato di Serie A si è conclusa sul risultato di 1-1 con i gol realizzati da El Shaarawy e Caldirola. Nel post-partita si è registrata la furia dello Special One contro l’arbitro Chiffi.
“Giocare con il peggior arbitro che ho incontrato nella mia carriera è dura e ho affrontato tanti arbitri che sono scarsi. L’arbitro non ha avuto grande influenza nel risultato però è scarso; è dura giocare con questo arbitro. Tecnicamente è orribile, non è empatico, non crea rapporto con nessuno, dà il rosso a un giocatore che scivola al minuto 96 in una partita morta. La Roma come società non ha la forza per dire ‘questo arbitro non lo vogliamo’. E’ molto dura. Penso che la Roma deve crescere in questo livello.
Ci sono squadre che dicono ‘questo arbitro non lo voglio’, ma la Roma non ha ancora questa capacità e questo dna. Volevo stare sabato in campo contro l’Inter, non potevo prendere il rosso. Avevo una voglia tremenda di farlo, ma ho deciso di non prenderlo. Sono rientrato negli spogliatoi prima per questo motivo”.
Mourinho, aperta un’inchiesta
Secondo le ultime notizie la Procura Federale ha aperto un’inchiesta contro l’allenatore della Roma per giudizi lesivi della reputazione di Chiffi. E’ in arrivo anche il deferimento del club giallorosso per responsabilità oggettiva. Mourinho rischia di essere squalificato nella prossima giornata del campionato di Serie A e saltare il delicatissimo scontro Champions League contro l’Inter.