Morto Arturo Gravalos: la Eolo-Kometa con il lutto al braccio al Giro d’Italia

Ciclismo in lutto per la morte di Arturo Gravalos, giovane 25enne spagnolo malato da tempo di tumore al cervello

SportFair

Arturo Gravalos ha smesso per sempre di pedalare. Il giovane ciclista spagnolo della Eolo Kometa, che lottava da tempo contro un tumore al cervello, è morto nella notte presso l’ospedale in cui era ricoverato dallo scorso aprile. Aveva 25 anni. Gravalos aveva scoperto la malattia nel novembre del 2021.

Lo scorso 12 maggio, il compagno di squadra Davide Bais, vincitore nella tappa del Giro d’Italia sul Gran Sasso, gli aveva dedicato il successo. L’annuncio della scomparsa è stato dato dalla Eolo-Lometa che correrà con il lutto al braccio nella tappa odierna del Giro d’Italia da Borgofranco Ivrea a Crans Montana.

Te ne sei andato, Arturo, te ne sei andato per sempre: sei passato per le nostre vite come una stella fugace, però brillerai per sempre nei nostri cuori. Amarti è stato facile, dimenticarti sarà impossibile. Vola alto Arturo, vola libero mentre i nostri ragazzi si allenano per diventare campioni come te. Li aiuteremo a realizzare anche i tuoi sogni“, il messaggio pubblicato sui social.

Condividi