Vittorie di Juve e Fiorentina, la Roma ko: serata da brividi delle italiane in Europa

La Juventus vince una partita importante contro lo Sporting, sconfitta della Roma contro il Feyenoord

SportFair

E’ comunque positivo il bilancio delle squadre italiane tra Europa e Conference League, sono scese in campo tre squadre: vittorie di Juventus e Fiorentina, sconfitta della Roma. Allegri gioca con coraggio e si affida al tridente formato da Chiesa, Milik e Di Maria, più Cuadrado e Kostic sugli esterni, lo Sporting risponde con Chermiti e Trincao. Il primo tempo è equilibrato, il primo tiro è di Milik. Le due squadre controllano, poi il problema a Szczesny e la sostituzione.

La Juventus prova ad alzare il ritmo e la partita si sblocca al 74′: cross dalla destra di Di Maria, colpo di testa di Vlahovic e Gatti non sbaglia in ribattuta. Nel finale miracolo di Perin, finisce con un preziosissimo 1-0 e bianconeri più vicini alla qualificazione in semifinale di Europa League.

In Conference League goleada della Fiorentina contro il Lech, 1-4 il risultato finale. Per la squadra di Vincenzo Italiano in gol Cabral, Nico Gonzalez, Bonaventura e Ikone.

Feyenoord-Roma

Il Feyenoord si schiera con Idrissi e Gimenez, la Roma risponde con Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham. Al 24′ si registra il problema muscolare di Dybala, al suo posto dentro El Shaarawy. Al 42′ l’occasione più grande per la Roma: l’arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo di mano, dal dischetto si presenta Pellegrini ma il tiro si stampa sul palo.

Al 53′ il Feyenoord passa: è Wieffer a portare in vantaggio gli olandesi su assist di Idrissi. Al 63′ grandissima occasione per la Roma, colpo di testa di Ibanez, salva sulla linea Idrissi e il pallone si stampa sulla traversa. Pochi minuti prima l’infortunio alla spalla di Abraham. Finisce 1-0, sconfitta senza senso della Roma, in grado comunque di ribaltare il risultato al ritorno.

Condividi