E’ appena iniziato un mese fondamentale in casa Juventus, dentro e fuori dal campo. Il riferimento è ovviamente alle prossime partite di Coppa Italia, campionato e Europa League e all’inchiesta Prisma. La prima situazione è quella che riguarda lo scandalo delle plusvalenze fittizie, la seconda la manovra stipendi.
Nel primo caso la Juventus è in attesa della sentenza sul ricorso presentato contro i 15 punti di penalizzazione già scontati in stagione. Poi sarà il turno della manovra stipendi, la situazione considerata più delicata con il concreto rischio di un’altra penalizzazione pesantissima.
L’esito del ricorso sulla carta Covisoc
E’ arrivato il parere del Consiglio di Stato sulla carta Covisoc, il documento che contiene il dialogo tra gli inquirenti Figc e la Covisoc. Il presidente Gravina aveva fatto ricorso in merito alla decisione del Tar di consegnare ai legali della Juventus e a Fabio Paratici questo documento.
Il Consiglio di Stato, in questi minuti, ha confermato la decisione del Tar, dichiarando improcedibile il ricorso della Federazione. La Juventus potrà, quindi, utilizzare il documento per difendersi dalle accuse.