Scene da paura al Giro delle Fiandre: durante la corsa andata in scena oggi e vinta da un fantastico Pogacar si è registrato un incidente spaventoso.
Filip Maciejuk, 23enne polacco, alla sua seconda stagione da professionista nel team Bahrain Victorious, ha causato una maxi caduta a seguito della quale è stato squalificato.
Maciejuk ha perso il controllo della sua bici ed è finito a tutta velocità sui suoi colleghi, colpendo la testa del gruppo e facendo cadere tantissimi corridori.
Wellens è stato costretto al ritiro per le conseguenze riportate dopo al caduta a tutta velocità, ma anche Alaphilippe ha avuto difficoltà dopo il crash.
La mossa di Maciejuk
Macejuk ha compiuto più di un gesto sconsiderato. Il primo fra tutti è stata una risalita a bordo strada, sul prato, gesto per il quale in passato è stato già sanzionato poichè pericoloso per la presenza del pubblico e di bambini. Successivamente ha preso in pieno una pozzanghera d’acqua a causa della quale ha perso il controllo della sua bici, scatenando la caduta.
Il presidente della Giuria non ha avuto dubbi e la squalifica è stata immediata.
Maciejuk rientra e butta giù tutto il gruppo ???#EurosportCICLISMO | #RVV23 | #Fiandre pic.twitter.com/gktHsrZjXr
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) April 2, 2023