Il gran premio di Baku ha rilanciato le ambizioni della Ferrari. La Red Bull si è confermata ancora nettamente superiore, ma il passo in avanti della Rossa è stato evidente. Dopo i primi segnali dalle qualifiche e sprint race, il ferrarista Leclerc si è confermato anche in gara.
Il monegasco ha chiuso il GP dell’Azerbaigian al terzo posto, alle spalle di Perez e Verstappen. E’ già alta l’attesa in vista del gran premio della prossima settimana a Miami e il team principal Vasseur annuncia novità.
“Siamo riusciti a mettere insieme tutti i pezzi e concretizzare. Adesso testa alla prossima gara di Miami. Tutti porteranno degli aggiornamenti e lo faremo anche noi. I risultati avuti oggi derivano dal fatto che finalmente siamo riusciti a sfruttare al meglio il nostro pacchetto. Sono veramente soddisfatto del lavoro fatto. Abbiamo ancora un deficit se consideriamo l’intera gara ma sta andando meglio”.
Sulle voci sul futuro di Leclerc: “sono frottole. Lui stesso ha ribadito il suo amore e la sua volontà di vincere con noi. Siamo solo all’inizio della stagione dove tutte le voci devono esplodere. Sentiremo cose del genere fino alla fine della stagione”.