Curva chiusa, la Corte d’Appello ha deciso: l’esito del ricorso della Juventus

La Corte Sportiva d'Appello si è espressa oggi sul ricorso presentato dalla Juventus contro la chiusura della curva per cori razzisti: la decisione

SportFair

La sfida di Coppa Italia tra Juventus e Inter ha creato diverse polemiche. Tra i tanti episodi, si è parlato a lungo dei cori razzisti contro Lukaku, a causa dei quali il club è stato sanzionato con la chiusura della curva per la prima sfida di campionato giocata in casa, ovvero quella della prossima settimana contro il Napoli.

La Juventus ha presentato ricorso e oggi è arrivato il verdetto: la sanzione è stata sospesa.

La decisione

La prima sezione della Corte Sportiva d’Appello ha sospeso la chiusura del settore ‘Tribuna Sud primo anello’ dello Juventus Stadium, rimettendo la cognizione del reclamo della Juventus alle Sezioni Unite.

La sanzione era stata inflitta dal Giudice Sportivo per via dei “cori insultanti e le grida di discriminazione razziale nei confronti del calciatore Romelu Lukaku” provenienti dalla maggioranza dei tifosi bianconeri che occupavano il settore ‘Tribuna Sud primo anello’ in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia con l’Inter dello scorso 4 aprile.

Condividi