Berlusconi, la richiesta dall’ospedale e le ultime sulle condizioni di salute

Come sta Silvio Berlusconi? Gli aggiornamenti sulle condizioni del presidente del Monza e le dichiarazioni di Zangrillo

SportFair

Continuano ad arrivare aggiornamenti sulle condizioni di Silvio Berlusconi, il presidente del Monza è ancora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele. Oggi la squadra è scesa in campo per il match della 29ª giornata del campionato di Serie A e la sfida contro l’Udinese si è conclusa sul risultato di 2-2.

Secondo fonti ospedaliere l’ultima è stata una notte tranquilla per Silvio Berlusconi, i valori della leucemia cronica si sarebbero abbassati ma restano comunque elevati. “Berlusconi sta reagendo bene alle cure, ma non bisogna sottovalutare i rischi della malattia quindi è giusto che sia sotto controllo dei medici”, ha detto a Rai News 24 il ministro degli Esteri e coordinatore di Forza Italia, Antonio Tajani.

“Ogni volta che si è dato un obiettivo l’ha raggiunto e anche stavolta credo che sia su quella strada. Io l’ho trovato meglio di come mi aspettassi”, le parole di Gianni Letta.

berlusconi
Foto di Mourad Balti Touati / Ansa

Alberto Zangrillo, medico personale di Berlusconi, ha aggiornato la situazione attraverso alcune dichiarazioni al Corriere della Sera: “è evidente che si tratta di un paziente che ha un’età che tutti voi conoscete, con una patologia che è stata definita in modo preciso e con una complicanza che è stata definita in modo preciso. Anche in una situazione veramente difficile lui risponde bene alle terapie”. Secondo quanto riferito dall’Ansa, Berlusconi avrebbe chiesto di essere dimesso e di poter tornare a casa.

Condividi