La Red Bull ha iniziato il 2023 col turbo, aggiudicandosi le prime due gare della stagione di Formula 1 con due splendide doppiette. Se in Bahrain a trionfare è stato Max Verstappen, davanti a Perez, in Arabia Saudita i ruoli si sono invertiti, col messicano davanti al campione del mondo, autore di una rimonta dal 15° posto.
A fine gara a Jeddah Verstappen non ha nascosto il suo diappunto ammettendo di non essere felice di essere arrivato secondo, chiarendo a Red Bull che entrambe le macchine devono essere affidabili.
A riguardo è intervenuto Nico Rosberg, ex campione del mondo.
Le parole di Rosberg
Rosberg, che ha perso due volte contro Lewis Hamilton nei campionati 2014 e 2015 prima di avere la meglio su di lui nel 2016, non è rimasto impressionato dai commenti di Verstappen. Parlando a Sky Sport , l’ex star della Mercedes ha dichiarato: “non è bello da vedere. Ci è stato anche detto che a quanto pare ha saltato la riunione della squadra post qualifiche. Non penso che sia un buon approccio o mentalità così presto nella stagione, quando la squadra ha svolto un lavoro così brillante e ha lavorato così duramente. Penso che potrebbe essere più gentile“.