E’ della Roma lo scontro Champions League della 25esima giornata del campionato di Serie A, brutto stop della Juventus. La sfida è stata decisa da un destro di Mancini, nel finale espulsione folle di Kean. Pubblico delle grandi occasioni allo stadio, la coreografia dei tifosi di casa è stata mozzafiato e in panchina è andato in scena l’abbraccio tra i due allenatori Mourinho e Allegri.
Un episodio ha deciso il match, un destro di Mancini che ha superato Szczesny. La Roma aggancia il Milan a 47 punti dopo il ko dei rossoneri contro la Fiorentina, i giallorossi si portano al quarto posto e sono sempre più candidati alla qualificazione alla prossima Champions League. I bianconeri fermi a 35, la corsa al quarto posto è sempre più difficile.
La partita
Mourinho si affida a Wijnaldum e Pellegrini alle spalle dell’ex Dybala, la Juventus risponde con Di Maria alle spalle di Vlahovic. Brutta partita del centravanti bianconero, il serbo non è stato mai pericoloso. L’argentino ha provato a dare la scossa, ma senza fortuna.
Nel primo tempo la partita è noiosa, si registra solo una grande occasione nel finale: colpo di testa di Rabiot, il palo salva i giallorossi. La gara si sblocca al 53′, tiro ad incrociare del difensore giallorosso Mancini e vantaggio dei padroni di casa. Punizione di Cuadrado, un altro palo dei bianconeri.
Di Maria prova a pareggiare i conti, Rui Patricio è bravo a respingere. All’82’ la Roma rischia l’autogol, deviazione di Mancini e un altro palo, il terzo per la Juventus. Nel finale il risultato non cambia, Mourinho supera Allegri 1-0. Espulso Kean per fallo di reazione su Mancini, la partita dell’attaccante è durata appena 40 secondi.
Moise #Kean mio fratello.
La prossima volta pure più forte.#RomaJuve pic.twitter.com/pmRHNFMEep— Richi – Smoking Bianco 🔴⚫️ (@musagete10) March 5, 2023