E’ arrivata la decisione dei Commissari d’Appello della FIM sul ricorso presentato da Honda sulla penalità inflitta a Marc Marquez dopo il GP del Portogallo.
Si è tenuta nella mattinata argentina una riunione per decidere sulla vicenda e poco fa è stato emesso il comunicato ufficiale, che annuncia che la questione è stata deferita alla Corte d’Appello della MotoGP.
La nota
Dopo l’appello di Marquez e Repsol Honda, il caso è ora passato alla Corte d’Appello del MotoGP™. A seguito di un ricorso di Marc Marquez e del Repsol Honda Team, i Commissari d’Appello della FIM hanno deciso di deferire la questione alla Corte d’Appello del MotoGP™ “per l’adeguata risoluzione del caso”.
Domenica, i Commissari Sportivi della FIM MotoGP™ hanno inflitto a Marquez una doppia penalità sul giro lungo per la gara del Gran Premio Michelin® de la República Argentina MotoGP™.
Martedì, i Commissari Sportivi della FIM MotoGP™ hanno pubblicato quanto segue:
“Considerando l’infortunio e la mancata partecipazione di Marc Marquez, pilota n. La Long Lap Penalty sarà scontata dal Pilota nella prossima Gara MotoGP™ alla quale potrà partecipare”.
Ciò ha innescato un appello di Marquez e del Repsol Honda Team. I Commissari d’Appello della FIM hanno ora deferito il caso alla Corte d’Appello della MotoGP™.