Penalità Marquez, discusso in Argentina il ricorso Honda: la decisione dei commissari

Arriva dall'Argentina la prima comunicazione riguardante il ricorso presentato dalla Honda sulla penalità di Marc Marquez

SportFair

E’ arrivata la decisione dei Commissari d’Appello della FIM sul ricorso presentato da Honda sulla penalità inflitta a Marc Marquez dopo il GP del Portogallo.

Si è tenuta nella mattinata argentina una riunione per decidere sulla vicenda e poco fa è stato emesso il comunicato ufficiale, che annuncia che la questione è stata deferita alla Corte d’Appello della MotoGP.

La nota

Dopo l’appello di Marquez e Repsol Honda, il caso è ora passato alla Corte d’Appello del MotoGP™. A seguito di un ricorso di Marc Marquez e del Repsol Honda Team, i Commissari d’Appello della FIM hanno deciso di deferire la questione alla Corte d’Appello del MotoGP™ “per l’adeguata risoluzione del caso”.

Domenica, i Commissari Sportivi della FIM MotoGP™ hanno inflitto a Marquez una doppia penalità sul giro lungo per la gara del Gran Premio Michelin® de la República Argentina MotoGP™.

Martedì, i Commissari Sportivi della FIM MotoGP™ hanno pubblicato quanto segue:

Considerando l’infortunio e la mancata partecipazione di Marc Marquez, pilota n. La Long Lap Penalty sarà scontata dal Pilota nella prossima Gara MotoGP™ alla quale potrà partecipare”.

Ciò ha innescato un appello di Marquez e del Repsol Honda Team. I Commissari d’Appello della FIM hanno ora deferito il caso alla Corte d’Appello della MotoGP™.

Condividi