Quarta Assemblea nazionale Udicon il 23 e 24 marzo

SportFair

Roma, 17 mar. (Adnkronos) – Il 23 e il 24 Marzo si terrà la Quarta Assemblea Nazionale dell’U.Di.Con. ‘ Unione per la Difesa dei Consumatori ”Next Generation Consumers – Il lavoro di oggi, il futuro di domani” . L’Assemblea prenderà il via alle 14.30 del 23 marzo, presso l’A.Roma Lifestyle Hotel, Via Giorgio Zoega, 59, a Roma. Tanti ospiti tra, Istituzioni, aziende, professionisti del mondo digitale, rappresentanti del mondo delle telecomunicazioni, dell’energia, del bancario e dell’assicurativo, ma anche del tessile e della mobilità, daranno vita a due panel sulla transizione digitale e sulla sostenibilità.
Un momento di fondamentale importanza per l’Udicon e soprattutto nella vita partecipativa degli associati. Un evento che non può non trattare di tematiche ormai all’ordine del giorno e, per questo, sempre più attuali e importanti come la transizione digitale, la sostenibilità nel tessile, la green mobility, le smart cities, la cybersecurity e privacy nel Metaverso. La platea di circa 400 persone sarà formata da delegati all’Assemblea Nazionale, da consumatori iscritti all’Associazione, da Istituzioni, da rappresentanti delle Associazioni dei consumatori e delle aziende. A moderare l’evento sarà il giornalista de ‘Il Tempo” Mario Benedetto. L’evento si aprirà con saluti da parte di Istituzioni, in particolare dell’On. Denis Domenico Nesci, Eurodeputato, dell’On. Galeazzo Bignami, Viceministro Mit e dell’On. Massimo Bitonci, Sottosegretario Mimit. Il primo panel tratterà di transizione digitale e Metaverso in cui interverranno Vincenzo Franceschelli ‘ Membro del Cnu dell’Agcom, Costanza Andreini ‘ Public Policy Manager di Meta, Carlo Cuomo – Docente e consulente esperto di Edutainment, gamification e nuove tecnologie, Livio Gigliuto – Vicepresidente Istituto Piepoli, Direttore generale della Fondazione Italia Digitale, Riccardo De Bonis ‘ Capo Servizio Educazione Finanziaria di Banca D’Italia, Cinzia Campanella ‘ Head of Innovation and Vertical Solutions Vodafone Business.
Successivamente sarà la volta del secondo panel su Sostenibilità, Green Mobility e Smart city in cui interverranno Matteo Ribaldi, Senior Public Affairs and Business Development Manager Italia di Link by Superpedestrian, Marco Piu, Associazione Tessile e Salute – Impresa Sociale, Chiara Mambelli, Responsabile Ufficio Rapporti Aacc di Abi, Rossella Sebastiani, responsabile servizio auto dell’Ania , Patrizia Boschetti, Responsabile Economia Circolare in Eni, Davide Nespolo, Responsabile Sustanability di Wind Tre.

Condividi