Un altro argentino in Nazionale italiana: Nicolas Valentini, difensore del Boca

Nicolas Valentini è considerato un difensore di alto livello: il calciatore del Boca è nel mirino del Ct Roberto Mancini per la Nazionale italiana

SportFair

La Nazionale italiana continua a monitorare nuovi calciatori con l’intezione di ripartire con certezze dal punto di vista tecnico. La delusione per la mancata qualificazione al Mondiale in Qatar è ancora altissima, ma è arrivato il momento di reagire e tornare ad alti livelli.

Roberto Mancini ha confermato grande carattere e le scelte dei convocati non sono passate inosservate. In particolar modo il trequartista Pafundi e l’attaccante Retegui potrebbero rappresentare il futuro della Nazionale. Si tratta di due giovani calciatori, già protagonisti ad ottimi livelli. Il giocatore dell’Udinese dovrà crescere ancora, ma le prospettive sono molto interessanti. Nel frattempo il Ct azzurro sembra intenzionato a convocare un altro calciatore argentino, Nicolas Valentini. nicolas Valentini

Chi è Nicolas Valentini

Nicolas Valentini è un calciatore argentino, classe 2001. E’ un difensore centrale mancino, in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Il calciatore ha origini italiane e potrebbe mettersi subito a disposizione degli azzurri.

E’ cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors, ma la prima vera esperienza è stata in prestito all’Aldosivi. Si è messo in mostra ed è tornato al Boca con l’intenzione del club di schierarlo con continuità. Entro i prossimi mesi potrebbe indossare la maglia della Nazionale italiana ed imporsi ad alti livelli.

Condividi