Mondiali Curling, è bis dell’Italia: azzurre vittoriose contro la Corea

L'Italia del Curling femminile non sbaglia un colpo al Mondiale: successo anche contro la Corea

SportFair

Dopo il travolgente esodio contro la Turchia, l’Italia centra la seconda vittoria consecutiva ai Mondiali femminili di Sandviken. In Svezia la formazione azzurra guidata dal direttore tecnico azzurro Claudio Pescia e dall’allenatrice Violetta Caldart supera anche la Corea del Sud con il risultato di 8-3 e prosegue la manifestazione a punteggio pieno in attesa della sfida di questa sera alle 19 contro la Germania.

Sul ghiaccio con Stefania Constantini (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti), la Nazionale è partita subito forte marcando due punti nel primo end, lasciandone poi uno solo alle avversarie prima della mano rubata nel terzo.

Sul 3-1 le azzurre hanno allungato con altre due marcature nella quarta ripresa e nel quinto end hanno nuovamente rubato la mano salendo sul 5-2 all’intervallo. Al rientro sul un solo punto concesso alle coreane con il martello. Nel settimo due punti tricolori e un’altra mano rubata nell’ottavo per l’8-3 con cui si chiude la gara.

Condividi