Molestie sessuali a calciatori: allenatore condannato a 10 anni di carcere

Un allenatore di calcio è stato condannato con la gravissima accusa di molestie sessuali nei confronti di giovani calciatori

SportFair

Un gravissimo episodio si è verificato nel mondo del calcio. E’ stata inflitta una pena di 10 anni, dal Tribunale di Trieste, nei confronti di un ex allenatore di calcio del settore giovanile di un club locale con la gravissima accusa di aver abusato sessualmente dei giovani calciatori della squadra.

L’uomo era stato arrestato due anni fa, dopo una delicata attività di indagine. Secondo quanto riportato, l’uomo aveva più volte molestato i giovani calciatori, tutti minori di 14 anni. Gli episodi si sarebbero verificati principalmente durante gli allenamenti.

L’uomo, con oltre 30 anni di esperienza nel mondo del calcio, è stato incastrato dai messaggi inviati ai calciatori, considerati dal contenuto ambiguo ed esplicito. La sentenza è arrivata oggi, l’accusa aveva chiesto 9 anni, il collegio giudicante ha deciso di condannare l’uomo a 10 anni più un risarcimento di 35 mila euro alla società sportiva che lo aveva assunto. Nei confronti dell’allenatore anche il pagamento delle spese legali e l’interdizione dai pubblici uffici.

Condividi