Italia-Inghilterra, bandiera shock contro Maradona: vietato l’ingresso allo stadio al tifoso inglese

Vietato l'ingresso allo stadio ad un tifoso inglese: aveva sfoggiato in treno una bandiera con un messaggio shock contro Maradona

SportFair

E’ andata in scena ieri sera la sfida tra Italia e Inghilterra, valida per il primo round delle qualificazioni ad Euro 2024. Gli azzurri di Mancini hanno ceduto 2-1 agli avversari guidati da Southgate, ma a fare clamore e quanto accaduto prima della sfida.

Un tifoso inglese, in viaggio su un treno, ha infatti mostrato una bandiera shock e la foto ha fatto il giro del web. Il ragazzo si è fatto fotografare con una bnadiera con la croce di San Giorgio, con un messaggio sconvolgente: “Diego’s in a box”, facendo riferimento alla morte del Pibe de Oro.

Nonostante la nazionalità di Maradona sia argentina, il tifoso ha sfoggiato questo messaggio contro gli italiani ed i napoletani, poichè la sfida di ieri si è disputata allo stadio Maradona di Napoli, dove il Pibe de Oro è stato un eroe.

L’intervento della FA

La FA è prontamente intervenuta con una comunicazione: “condanniamo fermamente le azioni dell’individuo che si è recato a Napoli con una bandiera che recava un messaggio altamente offensivo. Abbiamo subito provveduto a far cancellare i loro biglietti prima della partita. La questione sarà riesaminata ulteriormente quando torneremo in Inghilterra“.

L’uomo ha dunque avuto una punizione immediata e non gli è stato consentito accedere allo stadio Maradona di Napoli per seguire la sfida.

Condividi