Paura per Danchenko, infarto in allenamento: il 28enne in terapia intensiva

SportFair

Davvero sconvolgente quanto avvenuto in Turchia, durante la preparazione con la sua squadra, al calciatore ucraino Oleg Danchenko. Il terzino destro ucraino, in prestito dall’AEK a Zorya, è crollato a terra durante un allenamento per un arresto cardiaco.

Lo staff medico è immediatamente corso a soccorrere il calciatore e fortunatamente, lo staff di una squadra austriaca aveva con sè un defibrillatore, servito per rianimare Dancheko, che ha giocato in Champions League con lo Shakhtar, che era clinicamente morto e non aveva polso da diverso tempo.

Danchenko ha subito un’interruzione, ed è stato immediatamente trasportato in ospedale in ambulanza, dove è adesso ricoverato in terapia intensiva. Tutti aspettano maggiori informazioni dai medici sulle sue condizioni di salute, sperando in buone notizie per il terzino ucraino.

Auguriamo a Oleh Danchenko una pronta guarigione ?“, ha detto il team dello Shakhtar in un post.

L’orribile paura per la salute di Danchenko arriva appena un anno dopo che sua moglie Viktoria è morta in un incidente d’auto all’età di 27 anni. Oleh era in macchina con lei quando la loro Kia Cerato si è scontrata con un camion e un guardrail autostradale. Viktoria è tragicamente morta sul posto.

Condividi