A Sepang è andata in scena una nuova giornata di prove: i piloti della MotoGP hanno girato nuovamente in pista per il secondo giorno di test.
Il più veloce a fine giornata è stato Jorge Martin, in un secondo giorno condizionato dalla pioggia. Al mattino la pista è stata bagnata e la pioggia ha causato ancor più danni nel pomeriggio, riducendo il tempo sull’asfalto asciutto.
Le squadre, dunque, hanno provato di meno rispetto alla giornata inaugurale. Jorge Martin, su Ducati, si è lasciato alle spalle Oliveira e Pol Espargaro, migliorato rispetto a ieri.
Quartararo, Bagnaia, Raúl Fernández, Marini, Rins, Bastianini e Binder lo hanno seguito per chiudere la top ten. Più indietro hanno concluso 13° Márquez, 16° Mir, 17° Álex Márquez, 18° Maverick, 20° Aleix e 23° Augusto Fernández.
Un dettaglio tecnico che accende il sorriso di Quartararo è che la sua Yamaha oggi sul rettilineo di Sepang ha guadagnato un altro chilometro orario rispetto al suo motore dello scorso anno.
Domani i piloti torneranno in pista per la giornata conclusiva di questi test invernali.