Tragedia nel ciclismo: muore a 19 anni giovane promessa spagnola

La Spagna e tutto il mondo del ciclismo piangono la scomparsa di Estela Dominguez. La ciclista professonista aveva solo 19 anni ed è stata investita

SportFair

Tragedia nel mondo del ciclismo! Come riportato da “salamanca24horas.com”, la giovane promessa del ciclismo Elstela Dominguez è morta a causa di un grave incidente stradale ieri pomeriggio a Villares de la Reina.

La giovane si stava allenando sulla sua bici quando è stata investita da un camion, come riportato dal Servizio di emergenza 112 di Castilla y León, che ha ricevuto una chiamata alle 18:32 in cui si avvertiva che una donna di vent’anni era stata investita mentre percorreva la N-620.

La ciclista di 19 anni era priva di sensi sulla strada a causa dell’impatto e, nonostante fosse stata curata dai servizi di emergenza sfollati, non è stato possibile fare nulla per salvarle la vita. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Guardia Civile Stradale.

Estela Dominguez

Estela era una ciclista professionista specializzata nel ciclocross, dove ha recentemente gareggiato nella Coppa del Mondo di Benidorm. Era la figlia di Juan Carlos Domínguez, ex ciclista professionista negli anni ’90 e nei primi anni 2000 arrivato a vincere una tappa del Giro d’Italia che lo ha aiutato a vestire la maglia rosa.

Condividi