Il Manchester City nella bufera: rischia l’esclusione dal campionato!

Il Manchester City è finito nella bufera: il club inglese è stato deferito per questioni di tipo finanziario

SportFair

Un altro scandalo ha travolto il mondo del calcio, un club di Premier League rischia anche l’esclusione dal campionato: il Manchester City. Il club inglese è stato deferito per una questione finanziaria e le conseguenze rischiano di diventare terribili. Il Manchester è accusato di possibili violazioni di carattere finanziario, nel mirino sono finiti nove bilanci, dal 2009-10 al 2017-18.

I Citizens dovranno rispondere delle accuse davanti ad una commissione indipendente, rischiano una penalizzazione in classifica e addirittura l’esclusione dal campionato.

Guardiola
Foto di Peter Powell / Ansa

Le accuse al Manchester City

“In conformità con la regola W.82.1 della Premier League, la Premier League conferma di aver deferito oggi una serie di presunte violazioni delle regole da parte del Manchester City Football Club a una commissione ai sensi della regola W.3.4 della Premier League”, si legge nel comunicato della Premier.

Le violazioni riguardano le regole che “richiedevano la fornitura da parte di un club membro, nella massima buona fede, di accurate informazioni che fornissero una rappresentazione veritiera e corretta della posizione finanziaria del club, in particolare per quanto riguarda le sue entrate (inclusi i ricavi da sponsorizzazione), le sue parti correlate e i suoi costi operativi”.

Altre violazioni riguarderebbero le remunerazioni nei confronti di allenatori e calciatori, infine ulteriori infrazioni si segnalerebbero sulle licenze e sul Fair play finanziazio e sulle norme della sostenibilità. Le contestazioni nei confronti del club inglese sono gravi e potrebbero portare anche all’esclusione dal campionato di appartenenza.

Condividi