Inter, Inzaghi traballa: la voce dall’ambiente nerazzurro sul sostituto

La panchina dell'Inter continua a tenere banco: la posizione di Simone Inzaghi è in fase di valutazione

SportFair

E’ forse il momento più difficile per Simone Inzaghi da allenatore dell’Inter, la pressione è altissima e l’ex Lazio non potrà fallire le prossime partite. Il tecnico non rischia adesso l’esonero, ma la situazione potrebbe cambiare entro le prossime settimane e soprattutto per la stagione 2023/24.

La stagione dei nerazzurri non può essere considerata all’altezza, la vetta della classifica occupata dal Napoli è distante addirittura 18 punti. La squadra è competitiva in ogni reparto: calciatori come Skriniar, Bastoni, Brozovic, Barella, Lautaro, Dzeko, Lukaku e Calhanoglu sono un lusso. I tifosi sono delusi dal rendimento della squadra e soprattutto dal gioco, sui profili social continua a circolare l’hashtag #InzaghiOut.

Simone Inzaghi
Foto di Luca Zennaro / Ansa

L’Inter non potrà fallire il ritorno degli Ottavi di Champions League contro il Porto, dovrà gestire l’1-0 dell’andata. Inzaghi dovrà guadagnarsi la conferma nelle prossime partite, in particolar modo sarà fondamentale proprio la sfida di Champions.

Il sostituto di Inzaghi

Il futuro di Inzaghi sembra comunque compromesso. Iniziano a circolare tanti nomi e la soluzione in pole è assolutamente a sorpresa. Secondo voci provenienti dall’ambiente nerazzurro, la dirigenza avrebbe avviato i contatti con un ex calciatore dell’Inter: Thiago Motta, allenatore del Bologna reduce proprio dalla vittoria contro i nerazzurri.

Thiago Motta è stato un calciatore di grande carattere, un centrocampista completo. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di Barcellona, Atletico Madrid, Genoa, Inter e Psg. Dal 2018 ha intrapreso la carriera da allenatore, dall’Under 19 del Psg.

Thiago Motta
Foto di Ettore Ferrari / Ansa

Nel 2019 guida in Genoa, l’avventura si chiude con l’esonero. Il salto di qualità si registra allo Spezia. E’ protagonista di un campionato di ottimo livello e ottiene la salvezza. Al termine della stagione il tecnico e il club trovano l’accordo per la rescissione del contratto. La stagione più importante è quella al Bologna. Attualmente occupa il settimo posto ed è pienamente in lotta per la qualificazione in Europa. E’ considerato il preferito per la panchina dell’Inter della prossima stagione.

Condividi