Sci: Mondiali juniores, argento per l’azzurra Bernardi in discesa

SportFair

St. Anton, 19 gen. – (Adnkronos) – Vicky Bernardi ha conquistato la medaglia d’argento nella discesa femminile ai Mondiali juniores di St. Anton. La 20enne altoatesina (compirà 21 anni il prossimo 6 luglio) ha terminato la gara sulla pista di St. Anton, in Austria, a soli 3 centesimi dalla vincitrice, conquistando per l’Italia una medaglia femminile, che mancava nella rassegna iridata juniores dall’oro di Sophie Mathiou, a Bansko (Bul) nel 2021.
Bernardi ha dovuto cedere solamente alla diciottenne Stefanie Grob. L’elvetica, ha fatto registrare il tempo di 57″51, lasciando a 35 centesimi, la medaglia di bronzo della norvegese Pernille Lydersen. L’azzurra è stata l’unica in grado di tenere il passo della vincitrice, mettendo in mostra tutto il suo talento sin da dopo l’Eisfall, nel tratto più tecnico dei curvoni della ‘Karl Schranz’.
Buon quinto posto anche per Alice Calaba ‘ preceduta da Lara Colturi, quarta a 0″40 -, che è rimasta fuori dal podio per solamente 11 centesimi, precedendo la favorita della vigilia, la tedesca Emma Aicher, alla fine al sesto posto. Appena fuori dalle prime dieci la classe 2004 Sara Thaler, 12esima, mentre Vittoria Cappellini ha chiuso al 16esimo posto.