Pd: Articolo uno, ‘bene decisioni Congresso, sì partecipazione e impegno ad aderire’

SportFair

Roma, 23 gen (Adnkronos) – “La Direzione nazionale di Articolo Uno, riunitasi il 22/01/2023, ha approvato la relazione del segretario Roberto Speranza, esprimendo una valutazione positiva sull’approvazione formale e sui contenuti del Manifesto per il Nuovo Pd, che segna un fatto politico molto significativo e pone le basi per la costruzione di una seria alternativa alla destra nel nostro Paese”. Lo spiega una nota di Articolo uno.
“La piena apertura a soggetti collettivi e a personalità esterne, garantita dal Regolamento approvato per lo svolgimento del Congresso costituente, e la decisione di tenere aperta la fase costituente anche nel periodo successivo all’elezione della/del segretaria/o e dell’Assemblea nazionale del Nuovo PD rappresentano scelte importanti che vanno nella direzione giusta”, si legge ancora.
“Gli iscritti e le iscritte di Articolo Uno sono invitati a partecipare attivamente alla fase congressuale già dalla prima fase del voto nei circoli, sottoscrivendo entro il 31 gennaio l’impegno ad aderire al Nuovo PD nel 2023, come previsto dal Regolamento congressuale approvato”, conclude Articolo uno.