Un nuovo terremoto rischia di sconvolgere il mondo del calcio. Sono arrivate pesantissime accuse nei confronti del Benfica e dell’attuale presidente del club Manuel Rui Costa. Secondo le ultime notizie provenienti dall’estero il club, il presidente del club, l’ex centrocampista di Fiorentina e Milan, e i membri del Consiglio di Amministrazione del mandato 2016/2020 Domingos Soares de Oliveira, Luís Filipe Vieira, José Eduardo Moniz e Nuno Gaioso Ribeiro sono finiti nel mirino della magistratura.
Diário de Notícias prima e A Bola hanno svelato tutti i dettagli. Il Benfica sarebbe accusato di aver beneficiato di risultati manipolati in diverse partite.
Il comunicato ufficiale
Le notizie sull’indagine sono state confermate anche dal club, il Benfica ha deciso di uscire allo scoperto attraverso un comunicato ufficiale. “Tenuto conto delle notizie rese pubbliche in data odierna, Sport Lisboa e Benfica – Futebol SAD conferma di essersi costituita in giudizio in data 3 gennaio, nonché, tra gli altri, i componenti del Consiglio di Amministrazione dal 2016 al 2020 e che sono attualmente in carica”, si legge nella nota della società.
“Benfica SAD non rilascerà ulteriori commenti in merito, poiché il processo si trova sotto segreto giudiziario. Il Benfica esprime la sua totale disponibilità a collaborare con le autorità competenti, come è sempre avvenuto fino ad ora”, chiude il comunicato ufficiale.
I tifosi del Benfica sono preoccupati, le accuse sono pesantissime e non sono da escludere pesanti provvedimenti. Il club è in testa alla classifica del campionato portoghese, i punti di vantaggio su Braga e Porto sono rispettivamente 6 e 7.