Hamilton rinnova con Mercedes? I rumors sull’estensione del contratto

Lewis Hamilton, pronto il rinnovo con Mercedes? I dettagli sull'estensione del contratto emersi nelle ultime ore: cifre e bonus

SportFair

La stagione 2023 di Formula 1 si avvicina sempre più: a fine febbraio i piloti saranno protagonisti dei primi tet dell’anno, mentre a marzo inizierà il nuovo Mondiale.

Intanto gli appassionati si preparano ad assistere alle presentazioni dei team, mentre emergono i primi rumors sul futuro di Lewis Hamilton.

Secondo quanto riportato dal Sun, sembra che al britannico sia stata fatta un’offerta di 62 milioni all’anno per estendere il suo contratto con Mercedes.

Il suo attuale contratto scade alla fine della stagione 2023. Tuttavia, il nuovo contratto non includerebbe l’enorme bonus di 22 milioni di sterline per la vittoria del campionato del mondo che è nel suo attuale contratto.

Si dice anche che l’accordo includa un ruolo di ambasciatore di 10 anni per quando si ritirerà, per un valore di 22 milioni di sterline all’anno.

Secondo quanto riferito, lo sponsor Mercedes Ineos, fondato da Sir Jim Ratcliffe, pagherà il 90% del contratto. Hamilton deve ancora concludere un nuovo accordo con la Mercedes, ma il capo della Mercedes Toto Wolff è rilassato riguardo alla situazione.