Il Napoli vince contro la Roma e prenota lo scudetto. Un’altra grande prestazione della squadra di Luciano Spalletti, la compagine di Mourinho ha confermato i progressi ed è una candidata alla qualificazione alla Champions League. Il posticipo della 20esima giornata ha regalato emozioni e si è deciso nei minuti finali con un gol del Cholito Simeone.
Il solito Osimhen è stato il protagonista principale, si è confermato l’attaccante più forte del campionato di Serie A, il punto di forza al momento della Roma è El Shaarawy. Nel finale l’ingresso decisivo di Simeone. La vittoria permette al Napoli di scappare, forse definitivamente, verso la vittoria dello scudetto. La Roma manca l’aggancio al Milan.
La partita
Il Napoli si schiera con Kvaratskhelia, Osimhen e Lozano, la Roma risponde con Abraham, Pellegrini e Dybala. La prima occasione è per Kvaratskhelia, il portiere Rui Patricio respinge. Kim rischia l’autogol, al 17′ la sfida si sblocca con il solito Osimhem, la giocata dell’attaccante è da impazzire. Poi tanto equilibrio e due occasioni al 45′ con Osimhen e Spinazzola.
All’inizio del secondo tempo occasioni da una parte e dall’altra, poi un contropiede fallito da Lozano. Al 75′ è El Shaarawy a ristabilire la parità. La gara sembra indirizzata verso il pareggio, all’86’ è Simeone a siglare il gol del definitivo 2-1. Lo scudetto del Napoli è ormai vicinissimo, è a +13 sul secondo posto occupato dall’Inter.