Berrettini ad un passo dalla vittoria: l’errore al match point | VIDEO

L'errore di Berrettini sul match point nella sfida con Andy Murray agli Australian Open. L'azzurro manda la palla a rete in un momento decisivo

SportFair

Matteo Berretini è uscito subito di scena agli Australian Open. Il tennista romano ha ceduto a Andy Murray al super tie-break, dopo essere stato ad un passo dall’impresa.

Sotto di due set, Berrettini è riuscito a reagire al terzo, dando vita ad una pazzesca rimonta, che ha portato la sfida al quinto set. Il romano è stato vicinissimo alla vittoria, ma un errore gli è costato carissimo.

Sul 5-4, infatti, Berrettini ha avuto l’occasione di chiudere definitivamente i giochi e staccare il pass per il secondo turno del primo Slam dell’anno, ma così non è stato. L’azzurro ha perso una clamorosa occasione, commettendo un errore che difficilmente riuscirà a digerire e dimenticare.

Berrettini ha infatti mandato sulla rete una palla non troppo difficile che avrebbe potuto piazzare nell’altra metà del campo ottenendo la vittoria e da lì è iniziata la ‘scalata’ di Murray verso la vittoria.

 

Condividi