Episodio shock a Melbourne, durante il derby di A-League tra Melbourne City e Victory. La partita è stata abbandonata dopo che i tifosi hanno preso d’assalto il campo, aggredendo il portiere.
Il Melbourne si trovava in vantaggio per 1-0 dopo 21 minuti di gioco quando da dietro una delle due porte del campo da gioco è iniziato un vero e proprio putiferio. Prima è stato acceso un fumogeno ed il portiere del City, Tomm Glover, lo ha rilanciato sugli spalti.
I tifosi hanno però reagito furiosamente: in massa si sono precipitati verso il campo mentre la sicurezza cercava di proteggere il portiere. Tuttavia, Glover è stato colpito violentemente al volto con un secchio di metallo. Un brutto colpo che lo ha fatto sanguinare.
Il portiere è stato immediatamente soccorso dai suoi compagni di squadra e arbitro e giocatori sono stati subito accompagnati verso il tunnel dell’AAIMI Park.
Le condizioni di Glover
Glover, 24 anni, ha avuto bisogno di cure nello spogliatoio a causa del taglio. Il City ha confermato che potrebbe aver subito una commozione cerebrale. Mezz’ora dopo la sospensione, poi, la partita è stata del tutto annullata.
Absolutely unacceptable ugly scenes at 20 minutes at the Melbourne Derby. Glover got smashed by a bin by some fuckwit. Terrible. Game paused. As if Aus football couldn’t get any worse rn #MCYvMVC pic.twitter.com/zN8CMMEFVe
— Evan Morgan Grahame (@Evan_M_G) December 17, 2022