Grandine e tornado in Qatar nella prima giornata senza match ai Mondiali

Grandine e tornado in Qatar! La prima giornata senza partite dei Mondiali di calcio è caratterizzat da forte maltempo, le immagini sorprendenti

VIDEO
Tornado e grandine in Qatar
SportFair

I Mondiali di calcio del Qatar sono in ‘pausa’: oggi e domani, infatti, non si disputeranno partite, mentre venerdì inizierà lo spettacolo dei quarti i finale della rassegna iridata.

Nel primo giorno senza partite, il paese ospitante è stato colpito da una pioggia torrenziale per la prima volta dall’inizio deltorneo, ma anche da un enorme tornado.

La pioggia ha colpito la città industriale di Ras Laffan, a circa 50 miglia a nord da Doha. Il dipartimento di meteorologia del Qatar ha condiviso filmati di acquazzoni e potenti grandinate in città. Le strade di Ras Laffan si sono allagate a causa del diluvio improvviso e insolito.

Ras Laffan è a meno di mezz’ora di auto dallo stadio Al Khor, la sede più a nord della Coppa del Mondo. Un utente di Twitter nello stato del Golfo ha condiviso una foto di un enorme mucchio di chicchi di grandine che risalirebbe ad oggi. 

Così come la pioggia, anche i tornado sono rari in Qatar, che, secondo il World Risk Index, ha il più basso livello di minaccia da disastri naturali di qualsiasi paese al mondo.