Camila Giorgi indagata per falso ideologico: le accuse alla tennista

La tennista Camila Giorgi è stata accusata di falso ideologico, il riferimento è ai falsi vaccini per avere il green pass

SportFair

Un nuovo caso riguarda da vicino il mondo del tannis: Camila Giorgi sarebbe indagata per falso ideologico a seguito di una indagine della squadra mobile di Vicenza. Il nome della tennista e della cantante Madame sono finiti nell’inchiesta della Procura di Venezia sulle finte vaccinazioni per ottenere il Green Pass.

Secondo quanto riporta il ‘Giornale di Vicenza‘ entrambe, evidentemente, avevano bisogno del certificato di avvenuta vaccinazione per muoversi e rispettare gli impegni di lavoro in Italia e all’estero.

Camila Giorgi
Foto di Dave Hunt / Ansa

I dettagli

L’indagine era scattata su segnalazione dell’Usl 8, i funzionari della direttrice Giusy Bonavina si erano insospettiti  per il numero di vaccini richiesti dallo studio vicentino della dottoressa Grillone Tecioiu. Secondo gli investigatori, le false vaccinazioni sarebbero state fatte anche nello studio del collega, il dottor Goepel. Il suo arresto era stato annullato dal Rieseme perchè non esisteva il pericolo di reiterazione del reato. Scarcerata e reintegrata anche Grillone Tecioiu.

I Poliziotti della Questura si sono concentrati anche sui clienti degli studi medici, tra cui la cantante Madame e la tennista Giorgi. L’atleta italiana è nata e vive a Macerata e non risultano legami con la provincia di Vicenza. Le carte dell’inchiesta sarebbero state trasmesse alla Federazione italiana tennis.

Condividi