Sfuma in semifinale il sogno azzurro: in finale di Davis Cup ci va il Canada

Fognini e Berrettini sconfitti nel doppio: l'Italia del tennis esce di scena alle Davis Cup Finals. In finale ci va il Canada

SportFair

Serata amara per l’Italia del tennis. Gli azzurri di Capitan Volandri sono usciti sconfitti questa sera a Malaga dalle Davis Cup Finals. La sfida di oggi col Canada, valida per le semifinali della Davic, come accaduto due giorni fa ai quarti con gli USA, si è decisa al doppio.

Dopo la vittoria di Sonego con Shapovalov, infatti, Musetti è stato sconfitto da Auger Aliassime. Tutto era, dunque, nelle mani degli azzurri del doppio.

Volandri è stato costretto ad un cambio a sorpresa: Bolelli è stato costretto al forfait per un infortunio al polpaccio e al suo posto, al fianco di Fognini, è stato schierato in campo Matteo Berrettini, che fino a questa mattina aveva escluso la possibilità di giocare.

Purtroppo l’Italia è uscita sconfitta: Berrettini e Fognini hanno perso con Pospisil e Auger Aliassime. La sfida di questa sera è terminata col punteggio di 7-6, 7-5 dopo due ore e 3 minuti di gioco.

E’ il Canada, dunque, a festeggiare per il passaggio in finale: domani la sfida con l’Australia per il titolo.