Asta record! La Ferrari F2003 di Schumacher venduta ad un prezzo folle

Asta record a Ginevra: la Ferrari 2003 con cui Schumacher vinse il suo sesto titolo mondiale è stata venduta ad un prezzo folle

SportFair

La vecchia monoposto Ferrari di Michael Schumacher è diventata la vettura più preziosa dell’era moderna. La Ferrari F2003 è stata venduta per 12,6 milioni di sterline, battendo il precedente record, detenuto sempre da una vettura dell’ex pilota tedesco.

Quell’auto era la F2001, venduta nel 2017 per 6,4 milioni di sterline, quasi la metà del prezzo del nuovo detentore del record. La F2003 è stata l’auto con cui Schumacher ha vinto il suo sesto titolo mondiale di Formula 1 e cinque delle sei vittorie di Schumacher in quella stagione sono state conquistate proprio col modello venduto a Ginevra, insieme ad altri due podi.

La rivista Top Gear ha rivelato che l’auto è stata presentata “in piena efficienza” dopo essere stata ringiovanita dalla Ferrari. Sembra che il figlio di Michael Schumacher, Mick, abbia dato una controllata alla monoposto in un giro privato a Fiorano.