Pecco Bagnaia è campione del Mondo: i festeggiamenti Ducati in pista a Valencia | VIDEO

La Ducati omaggia Pecco Bagnaia con un regalo speciale: i festeggiamenti per il campione del mondo di MotoGP 2022 a Valencia

SportFair

L’ultimo a farcela è stato Giacomo Agostini, oggi, 50 anni dopo il campionissimo di MotoGp, Pecco Bagnaia ripete l’impresa di essere un italiano a vincere il Mondiale su una moto italiana. Il ducatista ha chiuso il Gp di Valencia con un 9° posto che è stato più che sufficiente, visti i suoi 23 punti di vantaggio su Quartararo, per aggiudicarsi il suo primo titolo iridato in top class.

Festa rossa a Valencia, dove non è mancato Valentino Rossi, l’ultimo italiano a vincere un Mondiale, 13 anni fa, e maestro di Bagnaia, suo allievo nell’Academy.

Il Team Ducati ha pensato a tutto: a Valencia, un Bagnaia incredulo, è stato inondato da tutto l’affetto della famiglia, degli amici e dello staff del suo team, che ha organizzato per lui una cerimonia davvero speciale.

Tre pannelli, con i numeri del ducatista: 21+42=63, una combinazione che Bagnaia ha dovuto usare per sbloccare una cassaforte al cui interno c’era un casco speciale, realizzato appositamente per lui, il campione del mondo 2022 di MotoGP.

Un casco dorato, col numero 1 sopra la testa e la scritta “World Champion” sulla visiera.