Il tennista del futuro: Brandon Nakashima, il vincitore delle Next Gen Finals

Brandon Nakashima è il vincitore della Next Gen Finals, grande successo nell'ultimo atto contro Jiri Lehecka

SportFair

Un nuovo grande talento nel tennis, in grado di togliersi tante soddisfazioni nel futuro. Stiamo parlando di Brandon Nakashima, il tennista statunitense è il vincitore delle Next Gen Finals di Milano. Netto successo in finale contro Jiri Lehecka con il punteggio di 3-0 (4-3 (5), 4-3 (6), 4-2).

La partita è stata molto intesa e spettacolare, il pubblico ha manifestato tutto l’entusiasmo. Lehecka mostra grandi colpi e una capacità di spinta, ma dovrà migliorare nella cattiveria nei momenti caldi delle partite. Non è passato inosservato il parziale di 9-0 subito, quando era a due punti dalla vittoria. Lehecka ha fallito due set point nel tie-break del secondo e perdendo il servizio con le spalle al muro nel terzo.

Nakashima è stato, invece, molto più solido. Lo statunitense ha commesso pochi errori e si è confermato un ottimo difensore da bordo campo. Chiude le Next Gen da imbattuto e si tratta del secondo titolo in carriera dopo aver vinto il torneo di casa, a San Diego, a fine settembre. Il rendimento è stato di altissimo livello nell’arco dell’intera competizione.

nakashima
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

Chi è Brandon Nakashima

Brandon Nakashima è un tennista statunitense. Si è dimostrato un tennista di grande talento, nelle prove del Grande Slam ha raggiunto il quarto turno al torneo di Wimbledon 2022. Protagonista anche nei circuiti minori e il suo miglior ranking ATP in singolare è stato il 48º posto nel settembre 2022. E’ nato a San Diego da una famiglia di origini asiatiche, anche il padre Wesley è nato in California e ha origini giapponesi mentre la madre è nata in Vietnam. Anche il fratello Bryce è un tennista. Il suo idolo è Federer, ma come caratteristiche è più vicino a Djokovic.

Condividi