Infortunio LeBron James, la star dei Lakers lascia il campo dolorante

LeBron James lascia il campo durante la sfida tra Lakers e Clipper: nuovo infortunio per la star NBA della squadra losangelina

SportFair

Serata amara per i Los Angeles Lakers: LeBron James ha dovuto abbandonar eil campo nella sfida contro i Clippers a metà del quarto quarto per un infortunio all’inguine.

I medici della squadra lo valuteranno oggi sottoponendolo ad accertamenti medici per determinare l’entità della lesione. La star dei Lakers ha lasciato il campo zoppicando a 5 minuti e 41 secondi dalla fine del quarto quarto, tenendosi la zona inguinale. La squadra ha detto che aveva un dolore alla gamba sinistra.

Proprio quando sono atterrato, ho sentito un piccolo spasmo o tensione all’inguine. Quindi subito dopo sono dovuto uscire al play down successivo quando sono andato sulla linea di tiro libero“, ha dichiarato James, che durante la stagione 2018-19 ha subito uno strappo all’inguine che gli ha fatto saltare 17 partite consecutive.

Confrontando il suo attuale disagio con quello che ha passato quattro anni fa, James ha detto: “Non è così male“. La Star dei Lakers non ha escluso di giocare nella prossima partita di Los Angeles venerdì contro i Sacramento Kings.

Farò il trattamento per 24 ore e, se va bene venerdì, sarò nella formazione“, ha concluso James, la cui prestazione è stata rovinata dall’infortunio: prima di abbandonare il campo aveva segnato 30 punti, otto rimbalzi, cinque assist e due palle rubate in 32 minuti.