Djokovic vince un’altra battaglia: potrà giocare gli Australian Open

Novak Djokovic potrà partecipare agli Australian Open del 2023: previsto un visto per prendere parte alla competizione

SportFair

Novak Djokovic è impegnato alle Atp Finals di Torino, l’esordio contro Tsitsipas è stato vincente. Il serbo è tornato su ottimi livelli, anche e soprattutto dal punto di vista fisico. Si prepara in vista della prossima sfida contro Rublev, nel frattempo è stato raggiunto da una buona notizia.

L’ex numero uno era stato espulso dall’Australia per aver cercato di entrare nel paese con un’esenzione medica, il caso riguarda la volontà di giocare gli Australian Open senza vaccinazione contro il Covid. Il serbo era stato bandito dal territorio australiano per tre anni ma, secondo quanto riporta Channel9 News di Melbourne, il ministro dell’Immigrazione australiano Andrew Giles ha deciso che il tennista potrà ricevere un visto e partecipare all’edizione del 2023.

djokovic atp finals
Foto di Alessandro Di Marco / Ansa

Djokovic è alla ricerca del decimo titolo al Melbourne e si presenterà con l’intenzione di dimostrare di essere ancora il più forte. Dopo la vittoria contro Tsitsipas, il serbo aveva annunciato che la situazione era ancora in fase di discussione, poche ore fa è arrivata la notizia positiva: Djokovic potrà partecipare agli Australian Open 2023.

Condividi