Danilo Petrucci in pista nel 2023: la nuova destinazione dell’ex MotoGP

E' arrivata anche l'ufficialità: Danilo Petrucci si prepara ad una nuova avventura nella stagione 2023

SportFair

Danilo Petrucci è pronto per una nuova esperienza. L’ex pilota della MotoGP è ancora in grado di fare la differenza e sui social è stato annunciato un nuovo accordo. E’ arrivata l’ufficialità dell’intesa fra il Barni Spark Racing Team per la stagione 2023 del Mondiale di Superbike. La firma è arrivata in mattinata nella sede del team, il pilota ha siglato l’accordo per una stagione.

Petrucci e il team Barni tornano insieme a distanza di 12 anni. Il pilota vanta 12 stagioni in MotoGP, sei con la Ducati. Nel 2022 Petrucci ha partecipato alla Dakar, diventando l’unico pilota ad aver vinto una gara in MotoGP e una tappa alla Dakar.

danilo petrucci
Foto di Pasquale Bove / Ansa

Le dichiarazioni

Adesso si apre una nuova esperienza in Superbike: “sono molto contento di essere tornato da Barni: quella del 2011 è stata una delle mie migliori stagioni di sempre, ma soprattutto non potevo dire di ‘no’ alla possibilità di correre nel mondiale Superbike con una moto molto competitiva. È un campionato che non ho mai fatto e non vedo l’ora di misurarmi in pista: ringrazio tutto il team Barni per questa opportunità e tutte le persone che hanno reso possibile questo accordo”.

Infine le dichiarazioni di  Marco Barnabò, Team Principal del team Barni: “sono contento di riabbracciare Danilo e di riaverlo in squadra: ci impegneremo al massimo per metterlo nelle condizioni di essere competitivo. Le sue qualità non si discutono, sappiamo che ci sarà tanto lavoro da fare perché ci confronteremo con piloti con più esperienza di lui in Superbike, ma con la sua motivazione e il nostro lavoro sappiamo di poter far bene. Il mio ringraziamento a tutti gli sponsor e alla Ducati”.

Condividi