Vettel si ritira a fine stagione, l’Aston Martin ha già scelto il sostituto: l’annuncio

Vettel lascia il suo posto a Fernando Alonso: Aston Martin ha annunciato il sostituto del tedesco dalla prossima stagione

SportFair

Durante il weekend del Gp d’Ungheria di F1, Sebastian Vettel ha annunciato che a fine stagione dirà addio alle gare. Il tedesco dell’Aston Martin non sarà più un piloti di Formula 1 e ha deciso di dedicarsi alla sua famiglia.

Intanto il suo team si è già messo al lavoro per trovare il sostituto adatto e da un grande campione ha scelto di passare ad un altro. Se nei giorni scorsi si è tanto parlato della possibilità di vedere in Aston Martin il giovane Mick Schumacher, il team ha preferito un uomo di esperienza.

L’Aston Martin ha annunciato oggi l’ingaggio di Fernando Alonso: “il team Aston Martin Aramco Cognizant Formula One™ è lieto di confermare che Fernando Alonso si unirà al team nel 2023 con un contratto pluriennale“, si legge sul sito ufficial del team.

Di Rita Caridi

Nata a Reggio Calabria il 18 giugno 1990 ama tutti gli sport, con un focus particolare sui motori e la pallacanestro. Scrive su SportFair dal 2015